INSERIMENTO TERRENI

Selezionare TERRENI dal Menu Principale ed INSERIMENTO dalla successiva finestra. La scheda del Terreno è composta da una videata.

Molti dati del Terreno sono tabellari. Questo va a vantaggio della semplicità e rapidità dell'utilizzatore che può inoltre personalizzare le tabelle in base all'esigenza della propria Agenzia. Il bottone PIANTINA permette di specificare la posizione del Terreno direttamente sulla piantina della città o della provincia. In inserimento i bottoni DUPLICAZIONE, PROPOSTO A, CONTROLLA RICH., PUBBLICITA, STAMPA, IMMAGINI e le FRECCE non sono visibili.

I campi sono: Tipologia, SubTipologia, Località, Zona, Destinazione Urbanistica, Ubicazione, Piano Lottizzazione, Unità di Misura, Mq. Totali, MC. Totali, Prezzo Vendita, Prezzo al Mq., Prezzo al MC., Rapporto Edificabilità, Prezzo Locazione, Proprietario, Tipo Incarico, Agente, Disponibilità, Data Incarico, Scadenza Incarico, Note, Codice.

Se esistono dei codici da recuperare, all'atto dell'inserimento viene richiesto se si desidera recuperare il codice. Rispondendo affermativamente verrà proposto il codice del primo Terreno cancellato il cui codice non è ancora stato recuperato. Rispondendo negativamente viene applicato il seguente criterio: il codice maggiore (numericamente più alto) del Terreno inserito + 1. Essendo il codice alfanumerico (massimo 10 caratteri tra numeri e lettere) verrà mantenuta la parte alfabetica e incrementata la parte numerica. L'utente ha la possibilità di cambiare il codice proposto con un altro non ancora utilizzato anche se è consigliato mantenere quello proposto per semplicità operativa.

Posizionando il mouse sugli importi viene visuallizato il relativo valore in EURO.