RICHIESTA DEL CLIENTE

La richiesta del cliente è importantissima perché è il fulcro su cui ruota l'attività dell'Agenzia immobiliare. Per questo motivo in Piazza Affari vengono eseguiti i seguenti controlli incrociati:

Queste procedure, se ben utilizzate, aiutano l'Agenzia nel suo lavoro di intermediazione e permettono di non dimenticare mai nessun affare!

L'inserimento di una nuova richiesta può essere effettuato sia dal menù principale che dall'interno della scheda del cliente. In questo modo cè la possibilità di prendere una delle due direzioni in base alla situazione. Ad esempio per un cliente già esistente dopo aver fatto dei controlli incrociati per le richieste già inserite è possibile modificarle o inserirne di nuove. Le possibilità anche in questo caso sono due: inserire una nuova richiesta o modificarne una già esistente. Partendo dal cliente si arriva comunque alla scelta dei parametri di ricerca, quindi questa seconda possibilità verrà trattata solo fino alla videata comune.

Le richieste possono essere collegate a proposte nel caso in cui si fa direttamente una proposta, i dati con cui viene ricercato l'immobile, vengono registrati come Richiesta Cliente. Esistono invece anche delle richieste senza immobili proposti, questo accade soprattutto all'inizio, nella conversione dagli archivi cartacei a quelli digitali. In ogni caso è sempre possibile inserire le proposte fatte proprio per avere una situazione uguale alla quella precedente l'utilizzo del programma.