INSERIMENTO

Per inserire una Notizia selezionare INSERIMENTO dal menu Notizia. Per prima cosa viene richiesta una password per accedere alla videata di introduzione dati. Ogni agente, che ha una propria chiave di accesso (vedi PASSWORD AGENTE), può inserire solo le sue notizie; il Supervisore invece, mediante l'apposita chiave (vedi PASSWORD SUPERVISORE), può inserire notizie ed associarle a qualsiasi agente. Durante l'inserimento Password vengono visualizzati degli asterischi.La password di default è 000000 (cinque zeri).

I dati obbligatori:

Esito notizia:

Controllo numero Nominativo / numero Telefonico

In fase di inserimento è possibile verificare se il nominativo e/o il numero telefonico di cui si è in possesso corrisponde ad un proprietario in Notizia già inserito. Introdotto il nome e/o il telefono, spostandosi dal campo relativo con digitando il tasto della tastiera TAB, viene eseguito il controllo sopradescritto. In caso di risultato positivo viene indicato il proprietario con l'Agente che lo segue, e l'archivio nel quale è stato trovato; a questo punto c'è la possibilità di continuare con il proprietario estratto o abbandonare l'inserimento. Questo permette di non inserire doppioni inutili e di non introdurre la Notizia se proviene da determinate fonti già trattate.

Ricerca Proprietario

Se il Proprietario dell'offerta della Notizia è già inserito nell'archivio generale di Piazza Affari in quanto proprietario di Immobili, Capannoni, Aziende o Terreni, è possibile richiamarlo evitando così di introdurre nuovamente i suoi dati.