INSERIMENTO APPUNTAMENTO
Per inserire un appuntamento selezionare AGENDA dal Menù Principale; il programma visualizza gli appuntamenti della data corrente, cliccare il bottone INSERIMENTO, o doppio click sull'orario desiderato.
I campi del Cliente, e dell'immobile, appaiono solo se da UTILITY/DEFAULT è stato attivato il check Ricerca Immobile per Codice in Agenda.
Ogni appuntamento prevede:
1. la DATA
viene proposta la data corrente che può essere modificata, ma rimane comunque un dato obbligatorio.
2. l'ORA dell'impegno
è un dato obbligatorio ed è nel formato hh:mm; le ore ad una cifra vanno inserite nella seguente modalità 09:30.
3. l'AGENTE
è quello indicato nella videata iniziale ma può essere cambiato.
4. l'OGGETTO
non è obbligatorio e serve per evidenziare il motivo dell'appuntamento (es.:proposta, preliminare, contratto ....).
5. la DESCRIZIONE
è obbligatoria e serve per meglio descrivere il motivo ed eventuali dati importanti dell'appuntamento.
6. CONFERMA APPUNTAMENTO
non è un dato obbligatorio e serve per sapere se ci si è gia messi d'accordo sia con il cliente che con il proprietario per evetuali visite all'immobile, preliminari, contratti o comunque quando devono essere presenti sia il proprietario che il cliente.
7. DATI CLIENTE
si rendono disponibili tramite l'attivazione nelle Utility, è possibile quindi inserire un cliente (nominativo e due numeri di telefono), già tramite l'agenda. Durante la registrazione il programma controlla che non esistano nominativi o telefoni uguali, in caso affermativo apparirà una finestra contenente i dati trovati dalla quale e' possibile scegliere se il cliente è già esistente.
8. CODICE IMMOBILE
si rende disponibile tramite l'attivazione nelle Utility, con questa funzione (se si è inserito anche il nome del cliente) viene registrata una proposta Immobile, Azienda, Capannone,Terreno con la descrizione VISITA. Col bottone visualizza vengono mostrati i dati dell'offerta corrispondente al codice inserito per verificare che l'offerta sia esistente.
Per memorizzare l'appuntamento selezionare REGISTRA mentre TORNA A GIORNO per ritornare alla videata precedente (se non è stato digitato il bottone REGISTRA nulla verrà registrato), AZZERA DATI serve per poter inserire un cliente diverso da quello appena memorizzato.